Ana Castilho mandala-di-foglie-geometrico--mandala-da-colorare

mandala

come fare un mandala di foglie? rilassati a contatto con la natura

26 Ott , 2017  

Prova a fare un mandala di foglie, guarisci lo stress con la natura

Mandala da colorare non sono solo i mandala di sabbia tibetani o i mandala geometrici o i mandala che sto per finire con la storia del buddha, esiste un tipo di mandala molto dolce e naturale che puoi fare durante una passeggiata nei boschi, magari in collina. il mandala di Foglie.

In autunno tutto si prepara al sonno dell’inverno e anche noi siamo più tranquilli, tempo ideale per passeggiare nei boschi e rilassarsi. Le uniche cose che ti servono per questo tipo particolare di mandala sono la tua fantasia e le foglie!

Sai dove trovare le foglie per il tuo mandala vero?

In autunno i boschi e i parchi, i viali sono il posto ideale per trovare tantissimi tipi di foglie di forme e colori diversi, adattissimi per creare il tuo mandala e rilassarti un po’. Basta che abbassi un po’ lo sguardo e troverai subito l’ispirazione per il tuo mandala di foglie.

Creare un mandala utilizzando non solo le foglie ma anche rametti e bacche o sassi che trovi nel bosco o nel viale sotto casa ti regala la stessa serenità e tranquillità che hai ogni volta che colori un mandala a casa tua. Camminare nella natura poi ha un fantastico effetto sulla tua salute, il solo fatto di fare attenzione a dove metti i piedi, guardare quello che hai intorno per trovare la fogliolina adatta, prooprio quella che manca al tuo mandala ecco , proprio in quel momento la tua attenzione è focalizzata al “qui ed ora” anche se non te ne accorgi o non stai facendo qualche scomodo Asana (le posizioni yoga) ecco che stai meditando.

Bello meditare ancora prima di iniziare il tuo mandala vero?

I principi di guarire immersi nella natura sono espressi nel  Shinrin-Yoku Immergersi Nella Natura Per Guarire Dallo Stress

Sulla pagina Facebook di Ana Castilho – Manada’ana’s puoi trovare un sacco di spunti per i tuoi mandala di foglie, bellissime opere d’arte inserite perfettamente in giardini o anche solo radure erbose. Mandala di foglie creati con colori e forme splendide tutte donate dalla natura e che di solito non notiamo.

Ana Castilho mandala-di-petali--mandala-da-colorare

Ana Castilho mandala-di-petali–mandala-da-colorare

Ana Castilho mandala-di-foglie-rosse--mandala-da-colorare

Ana Castilho mandala-di-foglie-rosse–mandala-da-colorare

Creare un mandala di foglie, come si fa?

Creare un mandala di foglie ha gli stessi benefici di quando colori un mandala con le matite colorate o con gli acquarelli, sostanzialmente stai prendendo del tempo per te stessa, in più in questo caso ti immergi in te stessa sei a contatto con la natura.

Per creare un mandala di foglie non ci sono regole ferree, i mandala tibetani di solito sono divisi in otto quadranti come la ruota del Buddha ma puoi fare come vuoi.

Disegnare, creare un mandala è un procedimento molto potente che sviluppa molta energia, farlo in più persone è senz’altro una esperienza molto positiva per tutti i partecipanti.

Come accade con i monaci tibetani e il mandala di sabbia.

Sarà bellissimo girare per il bosco insieme, raccogliere il materiale riunirsi e creare un grande mandala tutti assieme.

Create il mandala direttamente su un grosso sasso, sulla ghiaia del greto di un fiume, su una coperta.

Create il mandala di foglie direttamente sull’erba o su un tappeto di aghi di pino, sarà comunque un mandala fantastico.

Potete anche usare i mandala per circondare amorevolmente la base di un albero consacrando ulteriormente il vostro lavoro in un altare naturale alla grande energia di Madre Natura.

esempio di mandala di foglie geometrico

esempio di mandala di foglie geometrico

Devo distruggere il mio mandala di foglie?

La filosofia che regola i mandala è spesso descritta come “non bisogna legarsi alle cose” ed è senzaltro vero ma esiste un significato ancora più profondo.

La natura di ogni mandala è accumulare energia per poi rilasciarla, i mandala di sabbia vengono costruiti dai monaci in settimane di concentrazione e l’immensa energia che hanno distillato viene rilasciata di colpo nell’atto della distruzione del mandala.

I mandala da colorare invece, una volta colorati funzionano come talismani, sono stati “caricati” dalla tua energia e la rilasciano lentamente nell’ambiente.

Quindi anche i mandala con le foglie seguono la stessa regola, quando disegnerai il tuo mandala foglia dopo foglia, mettendo ogni rametto con attenzione, che tu ne sia cosciente o meno stai meditando e distillando energia e la stai regalando al tuo mandala.

Quando hai finito lascia il tuo mandala nel bosco, nel parco o nel giardino tra due viali in città; lascialo sapendo che chiunque potrà ammirarlo riceverà un po’ dell’energia che ci hai messo.

Gioisci se verrà distrutto da un cane che gioca, un colpo di vento o un bambino che te lo smonta perche gli piacciono tantissimo due rametti che hai usato per disegnare il tuo mandala.

In ogni caso la natura farà il suo corso e il tuo mandala di foglie tornerà a far parte della natura.

Adesso esci di casa, vai nel parchetto più vicino e prenditi mezzora di tranquillità per disegnare il tuo mandala di foglie, fiori, ricci di castagne, rametti, sassi, regalalo alla natura, poi sorridi hai fatto un fantastico lavoro!

{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('twitter'); } }); jQuery('#facebook').sharrre({ share: { facebook: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('facebook'); } }); jQuery('#googleplus').sharrre({ share: { googlePlus: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, urlCurl: 'https://mandaladacolorare.it/wp-content/themes/fullby-premium/js/sharrre.php', click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('googlePlus'); } }); jQuery('#pinterest').sharrre({ share: { pinterest: true }, template: '
{total}
', enableHover: false, enableTracking: true, buttons: { pinterest: { description: 'come fare un mandala di foglie? rilassati a contatto con la natura',media: 'https://mandaladacolorare.it/wp-content/uploads/2017/10/mandala-di-foglie-geometrico-mandala-da-colorare.jpg' } }, click: function(api, options){ api.simulateClick(); api.openPopup('pinterest'); } }); });

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: